00 01/10/2008 00:45
Tra qualche mese l’autunno sarà alle porte e allora e bene iniziare a verificare quali saranno le novità nella moda, per non farsi sorprendere impreparati. Re indiscusso sarà lo scozzese, ebbene sì dopo diversi anni ritorna in passerella prepotente e in ogni capo, e non solo sui toni del rosso ma anche in viola e verde.

Ciò coinvolgerà anche gli accessori e sarà “ornamento” per giacche e camice. Le collezioni per l'autunno-inverno 2008/2009 sono ispirate al tartan dei tipici kilt scozzesi, ed ai suoi derivati. I tessuti ed i materiali variano dal tartan alla maglieria di lana, dal jersey al patchwork, dal denim alla maglieria melange, dal velluto a coste al popeline e dal raso al cachemire, arricchendosi di pelle e montone e di volpe rossa usata nei cappelli.

I colori dominanti sono sicuramente il grigio, il marrone, il rosso bruciato, il blu, il verde e tutti i colori del tartan. Le giacche sono sempre asciutte mentre i pantaloni hanno una vestibilità più morbida. Delle collezioni fanno parte camicie, blazer, giubbotti, cappotti e pantaloni di tartan, blazer e pantaloni di velluto a coste, giacche di tartan pesante tagliate a vivo, giacche con revers patchwork, maglie di cachemire, maglioni grossi di lana pesante e montoni patchwork o tagliati a vivo.