00 27/09/2008 12:20
[SM=x1664947] Su Canale 5 c'è...Anna e i cinque
Ferilli: "E' una favola moderna"
"Anna e i Cinque è una favola moderna". Sabrina Ferilli presenta la nuova fiction di Canale 5, in prima serata da martedì per sei puntate, di cui è protagonista. Anna fa la spogliarellista, ma si ritrova a dover fare un secondo lavoro, la tata per i cinque figli di un imporatnte uomo d'affari. "E' una fiaba, una storia serena e semplice" spiega l'attrice romana, "che esprime a pieno la mia voglia di leggerezza e di fare lavori brillanti"


Pur nel tema fiabesco Anna e i Cinque, è "un progetto innovativo - spiega Giorgio Gori, amministratore delegato di Magnolia - ci serviva una donna brillante e sexy al tempo stesso, e per questo abbiamo subito pensato a Sabrina come protagonista. L'ironia e la sensualità sono le parti fondanti della sua personalità".

La fiction, che s'ispira al format spagnolo Ana y los siete, è un mix in versione maliziosa di Cenerentola e del telefilm americano La Tata. "Scelte lavorative brillanti come questa - spiega la Ferilli - mi interessano particolarmente da un paio di anni, forse perchè dopo 22 anni che faccio questo mestiere avevo voglia di confrontarmi con qualcosa di nuovo"

"Non ho mai avuto pregiudizi lavorativi - spiega Sabrina parlando delle sue scelte artistiche - mi piace cambiare e confrontarmi con nuovi progetti, e poi non penso che sia un film a fare un professionista diverso o più di qualità, l'importante è lavorare sempre con serietà e passione"