00 22/08/2008 19:03
Fiocco rosa o fiocco blu? L’uno o l’altro, sei decisa ad amarlo con tutto il cuore, ma hai voglia di sapere se è un maschietto o una femminuccia... come il 70% dei genitori!

Come funziona?
Nel corso della ventiduesima settimana di amenorrea, viene praticata un’ecografia detta morfologica, durante la quale vengono controllati crescita, comportamento e posizione del bambino. E’ in questa occasione che il ginecologo puo’ dirti il sesso del tuo bambino, con un margine d’errore, basso ma reale. La maggior parte dei genitori vogliono sapere il sesso cel nascituro: se non è il tuo caso, è importante che tu lo dica al ginecologo.

Vantaggi e svantaggi
Pro:
Speri di avere un maschio o una femmina per varie ragioni e ti fa sentire più tranquilla il fatto di poterlo sapere prima, affinché non ci siano delusioni il giorno della nascita e per preparare chi ti sta accanto. E inoltre, conoscere il sesso del bambino, permette di vederlo come una persona, di chiamarlo per nome.
Per finire, puoi preparargli una camera personalizzata, comprare dei vestiti per la nascita a seconda del sesso. E cominciare a preparare le partecipazioni.
Contro:
Ignorare quello che ci riserva la natura permette ai genitori di dare libero corso all’immaginazione, di vivere la gravidanza come un mistero. In un contesto nel quale le gravidanze sono sempre più seguite da un punto di vista medico, ignorare il sesso del bambino puo’ essere un modo per mantenere una parte di mistero e di sorpresa.

[SM=g13430]