00 07/03/2009 18:46
PADOVA (5 marzo) - Due minorenni di 16 e 15 anni sono stati arrestati dai carabinieri di Padova per una estorsione a sfondo sessuale nei confronti di un 84enne a sua volta denunciato per molestie sessuali su minore. È avvenuto nelle scorse settimane tra le mura di un centro parrocchiale della città di Padova. I due ragazzini erano entrati in confidenza con l'uomo, che vive con la moglie.

Dopo aver preso appuntamento a casa sua, hanno iniziato con lui dei giochi sessuali, riprendendoli con il telefonino. Poi però i due hanno minacciato l'anziano di denunciarlo se non avesse consegnato loro 50 mila euro. Dopo una prima consegna di 4 mila euro in contanti, l'anziano ha denunciato l'estorsione da parte dei due ragazzini ai carabinieri, i quali hanno teso una trappola alla coppia di adolescenti.

All'appuntamento per la consegna di ulteriori 3 mila euro l'anziano si è presentato dopo aver fatto fotocopiare le banconote dai carabinieri, che hanno filmato il passaggio del denaro e, successivamente, bloccato i due ragazzi. [SM=x1806526]