Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

IL FORUM DI P@LM@

ELUANA CI HA LASCIATI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Palma826
    Post: 2.808
    Registrato il: 20/01/2008
    Registrato il: 18/04/2008
    Città: BRINDISI
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    ADMIN
    00 10/02/2009 11:48
    Ieri intorno alle 20 e 10 circa Eluana è morta per un arresto cardiaco...
  • OFFLINE
    alema10
    Post: 88
    Registrato il: 24/08/2008
    Registrato il: 26/08/2008
    Città: NAPOLI
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    00 10/02/2009 12:25
    io ho sperato fino all'ultimo che tornasse ad essere come prima,ma non è andata così.
  • OFFLINE
    Palma826
    Post: 2.808
    Registrato il: 20/01/2008
    Registrato il: 18/04/2008
    Città: BRINDISI
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    ADMIN
    00 10/02/2009 15:29
    Eluana, decisa autopsia sul corpo
    E la querelle politica non si ferma
    Eluana Englaro è morta alle 19.35 di lunedì 19 febbraio per arresto cardiaco nella sua stanza della clinica La Quiete di Udine, dove da venerdì era partito il protocollo per la sospensione dell'idratazione e l'alimentazione della donna in coma vegetativo da 17 anni. Il padre Beppino Englaro è in arrivo a Udine per l'ultimo saluto alla figlia e le questioni burocratiche. Tra poche ci sarà l'autopsia sul cadavere di Eluana. E il mondo della politica non si ferma: si riparte dalla legge sul testamento biologico.


    Martedì 10 febbraio

    15.28 - Anestesista: "Sono tranquillo". Non ha ''nulla da nascondere'' Amato De Monte, l'anestesista che ha seguito Eluana Englaro alla casa di cura "La Quiete" di Udine. Ad un medico che lo ha sentito sulla vicenda ha riferito di essere "tranquillo; parleranno l'autopsia e le eventuali analisi".

    14.41 - Medico legale: "In serata esiti autopsia". I primi esiti dell'autopsia sul corpo di Eluana Englaro saranno recapitati già in serata al Procuratore capo della Repubblica di Udine, Antonio Biancardi. Lo ha reso noto l'anatomopatologo, Carlo Moreschi, incaricato dell'esame.

    14.32 - Giornalista l'ha visitata: "Era irriconoscibile". Eluana Englaro era "irriconoscibile" rispetto alle foto che tutti conoscono e vederla nel letto della casa di riposo "La Quiete" di Udine "è stato devastante". E' la testimonianza della giornalista della Rai Marinella Chirico, che domenica pomeriggio ha visitato la donna.

    13.38 - Nessun funerale. Non ci sarà alcun funerale per Eluana Englaro ma solo una benedizione al cimitero di Paluzza (Udine) dove verrà sepolta accanto al nonno Giobatta dopo la cremazione. Lo dice la curatrice speciale di Eluana, Franca Alessio, spiegando la volontà di papà Beppino. Una funzione semplice in forma privatissima con i parenti e gli amici più cari.

    13.16 - Mons. Sgreccia: "Aperto varco a eutanasia". "Negando la somministrazione di cibo ed acqua ad Eluana, si è aperto un varco alla eutanasia. Per parlare di omicidio bisognerebbe vedere le cause e la volontà, lo vedranno i magistrati, ma sicuramente si è aperto un varco alla dolce morte" dice mons. Elio Sgreccia, presidente emerito della Pontificia Accademia per la Vita che parla di "una morte non casuale, ma voluta e perseguita".

    13.01 - Curatrice: "Di nuovo fiducia nella giustizia". "Beppino mi ha ridato fiducia nella giustizia. Ora il mio lavoro lo faccio con più passione". Sono parole dell'avvocato Franca Alessio, curatrice speciale di Eluana Englaro, prima dell'inizio dell'udienza al tribunale di Lecco per discutere la richiesta della revoca di Beppino Englaro come tutore di Eluana. Per Alessio papà Englaro è una persona "che ha avuto fiducia nelle istituzioni e, alla fine, questa fiducia è stata premiata.

    12.19 - L'ora del decesso. Eluana Englaro è morta ieri alle 19.35. Lo ha comunicato oggi la casa di riposo 'La Quiete'' di Udine, dove la ragazza era stata ricoverata martedì della scorsa settimana. L'atto ufficiale di morte è stato steso e firmato dal direttore sanitario della struttura friulana, Stefano Santin.

    12.16 - Verso Udine. Beppino Englaro e sua moglie Sati sono appena usciti dalla loro abitazione a Lecco e, a bordo della loro auto, si sono allontanati rapidamente, protetti da un cordone di forze dell'ordine. L'auto degli Englaro è scortata da una vetture delle forze dell'ordine. A quanto si è appreso i genitori di Eluana andranno direttamente a Udine.

    12.05 - "Seguito tutto alla lettera". ''Il protocollo steso sulla base del decreto della Corte di Appello di Milano è stato seguito alla lettera 'in collaborazione' con i due consulenti nominati dalla Procura'': lo ha detto oggi l'avvocato Giuseppe Campeis che ha assistito la famiglia Englaro. 'Sotto questo profilo - ha spiegato - siamo assolutamente tranquilli. Non c'è stato, né ci poteva essere - ha concluso - alcuna difformità".

    12.01 - Prima dell'autopsia. Beppino Englaro vedrà sua figlia Eluana prima degli esami autoptici. Lo ha detto l'avvocato della famiglia, Giuseppe Campeis. "D'accordo con la Procura e con l'anatomopatologo - ha detto - ci sembrava giusto permettere a papà Beppino di vedere sua figlia prima degli esami". Beppino sarà a Udine nel pomeriggio.

    tgcom.it