00 03/12/2008 10:10
I gioielli in oro giallo, bianco, platino e pietre preziose sono ormai superati: da oggi il vero trend è avere dei gioielli viventi!
L'eccentrico designer islandese Hafsteinn Juliusson ha avuto proprio una brillante idea: ha infatti creato una collezione di oggetti viventi.
Si tratta di anelli che al posto di pietre preziose hanno un vero e proprio prato all'inglese da innaffiare!
I gioielli nascono con i semi al posto delle pietre che devono essere annaffiati per far crescere e prosperare una simpatica erbetta verde.
Per avere un piccolo giardino rigoglioso sulle proprie dita ci si deve impegnare cercando di garantire allo stravagante monile un'ottima condizione ambientale ed il giusto tipo di acqua nebulizzandola regolarmente.


I gioielli di Hafsteinn Juliusson sono stati esposti al al Reykjavik Art Museum contenuti all'interno di piccole scatole con la forma di una serra.
Questi anelli sono accessori che di certo non fanno passare inosservati ma le fashion victim dovranno placare i loro animi ed attendere: per adesso Growing Jewelry è in fase sperimentale ed ha lo scopo di far meditare sul rapporto tra uomo e natura.
Una cosa è certa però: se questo progetto dovesse incontrare molto consensi il loro creatore non ci penserà su due volte prima di mettere queste opere stravaganti in produzione.

Per seguire l'andamento del progetto consultare il sito di Hafsteinn Juliusson

fonte AMANDO [SM=g1715478]