00 13/11/2008 22:18
Boing, al via Creartù
Una nuova produzione originale
Dal 17 novembre partirà su Boing, sulla tv digitale terrestre, una nuova produzione italiana, CREARTU’. Presentatori dello show: Riccardo Mazzoli e Daniela Sirtori. CREARTU’ (25 episodi da 12 minuti) andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 12.00, alle 16.40 e alle 20.00. Si tratta di uno “studio-Laboratorio” allegro e stimolante, dove ci si ritrova tra amici per scoprire giochi nuovi e soprattutto imparare a costruire oggetti divertenti e utili.


Il mondo di CREARTU’ è uno “studio-Laboratorio” allegro e stimolante, un luogo dove ci si ritrova tra amici per soddisfare curiosità, scoprire giochi nuovi e soprattutto imparare a costruire oggetti divertenti e utili. In compagnia di Riccardo, esperto di bricolage, dotato di grande ironia e affiancato dalla dolce Daniela, tutti i ragazzi potranno imparare a sfruttare la loro creatività e a realizzare originali creazioni per ogni occasione: da maschere a forma di musi di animali ad oggetti per la scrivania, da marionette a biglietti di auguri, e molto altro ancora.

Da sottolineare l’anima ecologista dello show: molte cose che buttiamo, infatti, possono essere riciclate e utilizzate per costruire nuovi giochi e oggetti utili. Da un foglio bianco, inoltre, si può ricavare di tutto, basta qualche colore, un po’ di colla e soprattutto tanta fantasia. Tutti gli oggetti realizzati in diretta, verranno spiegati e realizzati da Riccardo in modo chiaro e semplice. Daniela, invece, intratterrà i ragazzi con notizie curiose e leggerà i messaggi dei telespettatori lasciati su www.boingtv.it. Grande importanza è data quindi all’interazione con i ragazzi. Sul sito del canale, oltre a inviare le proprie domande, commenti e messaggi a Riccardo e Daniela, sarà possibile scaricare le schede con le informazioni su come realizzare gli oggetti protagonisti di ciascuna puntata.