00 28/10/2008 17:24
Quando il make up fa la differenza
Ecco le vip prima e dopo il trucco

Belle da mozzare il fiato, ma con l'aiutino. Se in tv e sulle copertina dei giornali, vi sembrano irraggiungibili, guardate le famose di casa nostra lontane dai riflettori e...consolatevi. Anche loro hanno un segreto, fatto di fondotinta, cipria e mascara. Basta dare una struccatina ed ecco Antonella Mosetti, Federica Fontana, Anna Falchi e Luisa Ranieri mostrare il loro vero volto. Sempre affascinante, ma decisamente meno "fatale".



Imbronciata e in versione nature, Anna Falchi non sfigura. Certo, eye-liner e rossetto accentuano i suoi tratti e le conferiscono una sensualità particolare, ma anche dopo una passatina di latte detergente non è niente male.


Uscita senza "trucco e parrucco" anche per Federica Fontana, in attesa del suo secondo figlio. Capelli raccolti, viso assonnato, neppure l'ombra del make up: la differenza, rispetto alle sue apparizioni televisive sempre impeccabili, c'è e si vede.

Look acqua e sapone anche per la "signora Montalbano", Luisa Ranieri. A spasso col compagno Luca Zingaretti, l'attrice non bada tanto all'apparenza e dimentica nel cassetto la trousse. Il risultato? E' comunque graziosa, ma i lineamenti sono meno evidenziati, a partire dalle sue labbra carnose.

Sguardo meno profondo, capelli tirati indietro e raccolti in una coda, Luisa sembra proprio la signora della porta accanto. Crolla anche il sex appeal di Antonella Mosetti: al mare col fidanzato Aldo Montano, la show-girl allontana le voci di crisi, ma compromette la sua immagine di icona sexy.

Tolto lo strato di fondotinta, il trucco sugli occhi e il rossetto, il viso di Antonella non è così perfetto. Capello arruffato, volto crucciato, questo scatto non rende onore alla sua bellezza. Insomma, anche le famose, nella quotidianità, rinunciano al make up e tornano sulla terra. Belle sì, ma solo col trucco diventano irraggiungibili!