Un piccolo grande amore infinito

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Palma826
00giovedì 13 novembre 2008 22:19
Un piccolo grande amore infinito
La canzone di Baglioni in un'opera rock
"Questo piccolo grande amore" continua a fare sognare. Anche nella versione riveduta e modernizzata di "Q.P.G.A.", l'opera kolossal che Claudio Baglioni ha presentato all'Allianz Teatro di Assago. Un'opera che presto prenderà le forme di un romanzo, di un film, di un doppio album e di un tour. "Alla base di questo progetto - ha spiegato Baglioni - c'è l'ultima favola che ciascuno di noi si è concesso prima di affrontare la vita".

E ad Assago Baglioni ha offerto un primo assaggio del nuovo ambizioso progetto. Brani del nuovo libro "Q.P.G.A." si sono alternati alle canzoni dell'album originale del 1972, che il cantautore romano per la prima volta ha riproposto integralmente in forma live, mentre sul maxischermo, scanditi dai ritmi di "Porta Portese", "Piazza del Popolo" e "Pronto ciao" scorrevano frammenti del nuovo film di Riccardo Donna.

Per un'ora e mezza Baglioni ha rispolverato tutti i pezzi di "Questo piccolo grande amore", riscoprendone la natura di opera pop, e poi ha concesso al suo pubblico un'altra ora di emozioni con altre perle del suo repertorio, da "Io sono qui" a "La vita è adesso". Lo spettacolo sarà replicato ad Assago fino al 22 novembre, per poi approdare al Gran Teatro di Roma dal 26 novembre al 6 dicembre e infine al PalaPartenope di Napoli dall'8 al 12 dicembre. La vera protagonista dello spettacolo è stata però la saga della "'Maglietta fina" che presto diventerà un'opera multimediale che avrà, come filo rosso a legare insieme i diversi linguaggi, la celebrazione dei sani e ingenui sentimenti delle infatuazioni adolescenziali
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com