Trapani, due morti per il maltempo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Palma826
00domenica 1 febbraio 2009 21:39
Trapani, due morti per il maltempo
Fiume straripa, ucciso un 60enne
Un infermiere 60enne dell'ospedale di Alcamo è morto nelle acque straripate dal fiume San Bartolomeo a Castellammare del Golfo, nel Trapanese. L'uomo si trovava nella sua casa di campagna quando è stato travolto da acqua e fango provenienti dall'alveo riempito dalle piogge degli ultimi giorni. Sempre nel Trapanese un giovane di 27 anni è morto in un incidente stradale mentre era in corso un violento nubifragio.


Ancora piogge in Calabria
Allerta della Protezione civile in Calabria dopo che dalla scorsa notte ha ripreso a piovere su tutta la regione. La piogge non stanno provocando, al momento, particolari disagi e non si registrano frane sull'autostrada e su altre arterie, oltre a quelle segnalate nei giorni scorsi. L'attenzione, comunque, è massima ed il monitoraggio della situazione, per prevenire eventuali situazioni di pericolo, è costante.

Nevica al Nord
Come preannunciato dalle preisione meteo, nevica su buona parte del Nord Italia. Al momento la situazione è tranquilla e non si registrano didagi su strade a autostrade.

Neve e pioggia in Umbria
Nevica stamani sui principali valichi appenninici dell'Umbria dove comunque la polizia stradale non segnala al momento problemi alla circolazione. La precipitazione sta interessando quasi tutti i passi, da nord a sud, dal Verghereto, a Colfiorito ma anche la Somma. La polstrada consiglia agli automobilisti di avere le catene al seguito. Pioggia piuttosto intensa invece sul tratto umbro dell'Autosole.

Bergamo, pochi i disagi per la neve
Neve anche su Bergamo e provincia. Le temperature sono diminuite bruscamente anche in città di almeno tre-quattro gradi in poche ore. Pochi i disagi per gli automobilisti: i fiocchi bianchi stentato infatti ad attecchire sulle strade. In tutta la provincia sono comunque allertati oltre centotrenta mezzi spargisale e spalaneve. Traffico regolare anche all'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo), dove i ritardi per i voli in partenza sono contenuti tra i venti e i quaranta minuti.

Torna la neve Venezia
Una neve fioccante è scesa a Venezia e nella terraferma veneziana, a partire da metà mattina, ma senza fermarsi al suolo. Sotto un cielo molto nuvoloso o coperto, le precipitazioni nevose hanno interessato tutta la regione, dai territori montani alla pianura dove il nevischio scende misto a pioggia e si scioglie. E' l'inizio di una depressione annunciata, in spostamento dalla Russia alla Gran Bretagna.

Allerta meteo in Emilia Romagna
Nevischio sull'Autosole tra Piacenza e Bologna, neve sul tratto appenninico dell'A1 fra Sasso Marconi e Barberino di Mugello, ancora nevischio tra il bivio A1-A14 e Bologna San Lazzaro, nel tratto iniziale dell'A14: è il quadro del maltempo in Emilia segnalato dalla società Autostrade per l'Italia. Neve è segnalata anche sulla superstrada E45, nella zona di Verghereto.

Nevica sui passi in Appennino
Neve in quota nelle province di Firenze, Pistoia, Arezzo con disagi in particolare agli automobilisti in transito sulle strade regionali, provinciali e sull'A1 verso Bologna. Sui passi della Consuma, nel fiorentino, dei Mandrioli e La Verna, nell'aretino, si transita solo con catene montate. In provincia di Firenze sta nevicando anche sulla Futa, al Giogo e a Vallombrosa:
_Ada_
00lunedì 2 febbraio 2009 14:57
congratulazioni

palma volevo congratularmi per il bel forum [SM=x1759111] per averci invitato a visitarlo .
verro ogni tanto a farvi una visitina con tanto piacere .


[SM=x1774690] e complimenti a tutto lo staf [SM=x1759066]
Palma826
00lunedì 2 febbraio 2009 15:22
Re: congratulazioni
_Ada_, 02/02/2009 14.57:


palma volevo congratularmi per il bel forum [SM=x1759111] per averci invitato a visitarlo .
verro ogni tanto a farvi una visitina con tanto piacere .


[SM=x1774690] e complimenti a tutto lo staf [SM=x1759066]




Grazie!!Spero torni davvero!!!Presentati cosi sappiamo qualcosina in piu' di te!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com