Tentato omicidio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Palma826
00martedì 22 luglio 2008 00:57
Tentato omicidio è l'accusa di cui, molto probabilmente, dovrà rispondere Julian Monnet turista francese di 37 anni che sabato notte ha sbattuto la testa della figlia di 4 anni sul marmo di Palazzo Venezia, a Roma. La piccola ora è ricoverata in stato di coma post-operatorio all'ospedale Bambin Gesù dove ha subito un intervento neurochirurgico. "Ora è in una condizione stabile, ma molto critica" ha reso noto Daniela Perrotta, del reparto rianimazione.
Secondo le testimonianze di alcuni cittadini canadesi l'uomo, affetto da problemi psichici, intorno alle 23 di sabato sera ha cominciato a maltrattare la figlia tra via del Corso e piazza Venezia. Quando, una volta giunto dinanzi all'Altare della Patria, una vigilessa allertata gli ha chiesto i documenti Monnet ha afferrato la bambina facendole sbattere la testa per tre volte sul marmo. La vigilessa è subito intervenuta per fermarlo insieme alla gente presente, ma l'uomo si è divincolato cominciando, questa volta, a prendere lui stesso a testate il marmo del monumento.

Una scena agghiacciante. La piccola è stata immediatamente trasportata in codice rosso all'ospedale e il padre, nel cui zaino sono stati trovati alcuni psicofarmaci, è stato prima portato al Fatebenefratelli per essere medicato poi nel carcere di Regina Coeli, dove è stato rinchiuso per il reato di lesioni gravissime. Da quanto emerso l'uomo, che lavorava in una società francese come tecnico informatico, ha da poco perso il lavoro.

Ieri mattina i Carabinieri hanno rintracciato la madre della piccola che era in vacanza in Turchia. La donna era all'oscuro del fatto che Monnet e la bimba fossero a Roma. Sembra, infatti, che i due avrebbero dovuto essere a Parigi da alcuni parenti. Al telefono la donna ha, inoltre, detto che Monnet è stato ricoverto in Francia a causa della sua personalità disturbata.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com