Pulizia elettrodomestici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Palma826
00mercoledì 25 giugno 2008 06:28
E’ buona norma, prima della pulizia di elettrodomestici come frigo, forno piani di cottura staccare la spina dalla presa.
La parte interna del frigorifero deve essere pulito con acqua e bicarbonato di sodio. I ripiani ed i cassetti estraibili possono essere lavati con acqua calda e detersivo per i piatti.

Il congelatore: svuotare il freezer, staccare la spina e lasciare lo sportello aperto. Rimuovere la brina usando una paletta di plastica e mai oggetti metallici. Pulire l'interno con acqua e bicarbonato di sodio. Risciacquare ed asciugare.

Per lavatrice e lavastoviglie: di tanto in tanto fare un lavaggio a vuoto aggiungendo all'acqua calda del programma un litro di aceto.

Se volete fornelli lucidissimi sfregateli con aceto e sale fino. Sciacquate e asciugate con un panno morbido….il risultato sarà sorprendente.

Per togliere l’unto che si forma attorno alle manopole dei fornelli, usate acqua e ammoniaca ed un vecchio spazzolino da denti.

VETRI E PIASTRELLE
Acqua e aceto in parti uguali per pulire a fondo finestre, lampadari e oggettistica in vetro o cristallo . Molto efficace anche contro le tracce lasciate dagli insetti.

CALCARE
Per eliminare il calcare da sanitari e rubinetterie, versare direttamente l'aceto strofinando bene con una spugnetta. Lasciamo agire qualche minuto prima di sciacquare e asciugare.

RUBINETTI
Rubinetti e doccia sono ostruiti dal calcare? Lasciamoli immersi nell'aceto per qualche ora, poi sciacquiamo ed asciughiamo per bene.

FORNO
Il nostro forno sarà sgrassato, igienizzato e deodorato dopo averlo lasciato intiepidire (35° circa) e passando una spugnetta imbevuta di aceto puro. Ripetere l'operazione finchè l'unto non sarà scomparso



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com