Nuova Alitalia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Palma826
00martedì 26 agosto 2008 23:23
Nuova Alitalia, arriva Colaninno
Voci sul ritorno in campo di Air France
Roberto Colaninno sarà presidente della Nuova Alitalia. Della newco sono sedici i soci che hanno sottoscritto quote paritetiche simboliche e pari a poche migliaia di euro nella Compagnia Aerea Italiana, costituita con l'obiettivo di dare vita alla nuova compagnia di bandiera italiana. Tra i partecipanti il gruppo Benetton, Marcegaglia, Caltagirone, Tronchetti Provera. Intanto indiscrezioni vorrebbero il ritorno al tavolo delle trattative di Air France.

Novità anche per il partner internazionale: mercoledì emissari di Intesa Sanpaolo voleranno a Parigi per un incontro con i vertici di Air France-Klm che giovedì dovrebbe riunire un Cda straordinario. Sempre mercoledì è stato convocato un cda straordinario di Atlantia per valutare l'ingresso del gruppo nella cordata di imprenditori che sosterra' il piano di salvataggio. L'investimento della compagnia, controllata dai Benetton, dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di euro.

Le voci che si rincorrevano da ore, trovano conferma nelle notizie battute dalle agenzie. Rocco Sabelli è stato nominato amministratore unico della società Compagnia Aerea Italiana. Nei prossimi giorni la società stessa sarà trasformata in SpA e dotata di un consiglio di amministrazione presieduto da Roberto Colaninno, con Rocco Sabelli amministratore delegato.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com