Il tanto atteso cambio di stagione..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Palma826
00venerdì 23 maggio 2008 11:59
E' un lavoro che si rimanderebbe all'infinito. Ma quando non sapete più dove infilare la maglietta o l'abito leggero appena acquistato se non soffocandolo tra giacconi e maglioni di lana... capite che l'appuntamento con gli armadi non può essere più procrastinato. Il cambio di stagione al guardaroba non è un'impresa titanica come può sembrare, ma è bene seguire alcuni accorgimenti, per aprire l'armadio il prossimo inverno e non trovare sorprese sgradite.

Pulite da cima a fondo l’armadio, ricordandovi poi di lasciare l’armadio aperto per qualche ora in modo che asciughi perfettamente.

Prima di riporre per lungo tempo gli abiti, lavateli e stirateli accuratamente.

Cucite le tasche con dei punti di imbastitura.

Non abbottonate le giacche perché potrebbero sformarsi.

I capi in pelle non vanno riposti in sacchetti di plastica. Preferite la carta velina o le apposite custodie in stoffa.

Fare attenzione a non riporre mai abiti o indumenti di lana ancora umidi nell'armadio. E' buona norma far aerare i tessuti sempre anche dopo la stiratura, specialmente se effettuata a vapore.

Riciclate le vecchie federe per raccogliere fuori stagione gli indumenti più piccoli (tipo costumi, sciarpe, etc.). Poi, richiudetele con un fiocco, scrivendo il contenuto all’esterno con un pennarello o un tassello di cartoncino.

Non lasciare la biancheria della casa nell'armadio per troppo tempo senza utilizzarla, perchè si ingiallisce in modo anomalo. E' preferibile lavare ogni tanto le tovaglie e le lenzuola "della nonna", esporle al sole e riporle nell'armadio fresche di bucato.

Bagnate i collant nuovi, infilateli in un sacchetto e metteteli... al fresco! Qualche ora in frigo li aiuterà a durare di più senza smagliarsi.

Per evitare che gli abiti scivolino dalle grucce, avvolgete degli elastici sulle estremità. Evitate di utilizzare le grucce in ferro della lavanderia perché deformano gli abiti. Quando acquistate un abito ricordatevi di chiedere la gruccia al negoziante.
[SM=g13431]
Palma826
00venerdì 23 maggio 2008 12:06
Che fatica!!
misterx78
00venerdì 23 maggio 2008 15:01
Sto mandando un SMS alla mia mamma: ma che significa inbastitura?
Speriamo che mi risponde...
[SM=g13431]
Palma826
00venerdì 23 maggio 2008 16:48
L imbastitura..
Sarebbe il predisegno cioe'..ad esempio per accorciare un pantalone si fa prima la prova si imbastisce(con ago e filo si cuce alla brutta copia)dopo si cuce normale e una volta finito l accorciamento si toglie il filo dell imbastitura..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com