Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Stop alle cure di Eluana

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2008 01:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
09/07/2008 18:00
OFFLINE
Post: 2.808
Registrato il: 20/01/2008
Registrato il: 18/04/2008
Città: BRINDISI
Età: 42
Sesso: Femminile
ADMIN
Eluana Englaro è in coma da sedici anni, per colpa di un incidente che non le ha permesso di risvegliarsi. I giudici della Corte d'appello di Milano hanno autorizzato questa mattina il padre di Eluana ad interrompere il trattamento di idratazione ed alimentazione forzato mediante sondino che equivarrebbe ad un'eutanasia passiva.


Secondo i giudici "è stato inevitabile giungere ad una conclusione diversa accertata la straordinaria durata del suo stato vegetativo permanente, l'altrettanto straordinaria tensione del suo carattere verso la libertà e la sua visione della vita".

Dal 1999 i familiari hanno cominciato la battaglia legale per liberare Eluana dallo stato vegetativo, autorizzando l'eutanasia. Il padre della ragazza a Repubblica Tv ha dichiarato: "Posso filamente liberare la creatura più splendida che conosco. La medicina ha portato Eluana in questa condizione e la medicina ora può liberarla da questa condizione. Il paese può essere orgolgioso che si rispettino le libertà fondamentali delle persone. Noi viviamo in unostato di diritto".
09/07/2008 18:01
OFFLINE
Post: 2.808
Registrato il: 20/01/2008
Registrato il: 18/04/2008
Città: BRINDISI
Età: 42
Sesso: Femminile
ADMIN
10/07/2008 00:13
OFFLINE
Post: 132
Registrato il: 21/06/2008
Registrato il: 22/06/2008
Sesso: Femminile
eluana
si ho saputo la notizia !! mi è arrivato un mess al tel oggi ,sembra strano ma sono contenta.nn giudicatemi male ma conosco la storia e una volta ho sentito un intervista del padre a buona domenica ,lei non voleva vivere cosi' aveva espresso il suo desiderio di non voler vivere in uno stato vegetativo.Un amico aveva avuto un incidente e lei disse al padre meglio morta ma non in uno stato vegetativo,quindi è quello che lei desidera non vuole vivere attaccata a una macchina un sondino che la mantiene in vita ,una vita in un letto!!





VENITE E DIVERTIRVI CON NOI!!







10/07/2008 00:20
OFFLINE
Post: 2.808
Registrato il: 20/01/2008
Registrato il: 18/04/2008
Città: BRINDISI
Età: 42
Sesso: Femminile
ADMIN
Si ...
Anche io penso come te,non c è da giudicare ognuno ha il suo pensiero!!!
22/07/2008 01:05
OFFLINE
Post: 2.808
Registrato il: 20/01/2008
Registrato il: 18/04/2008
Città: BRINDISI
Età: 42
Sesso: Femminile
ADMIN
Caso Englaro,Celentano:"Sostengo chi difende la vita"
Sul caso di Eluana Englaro si è voluto esprimere, attraverso una lettera inivata e pubblicata questa mattina dal Corriere.it, Adriano Celentano. Il noto personaggio televisivo parla di "contraddizione spaventosa" riguardo la battaglia legale intrapresa dal padre di Eluana per mettere fine allo stato vegetativo della figlia. Il famoso cantautore si è unito all'iniziativa lanciata da Giuliano Ferrara: raccogliere bottiglie d'acqua davanto al Duomo di Milano per protestare contro la sentenza che mette fine alla vita di Eluana Englaro.

Caro Direttore, certo non è difficile immaginare il grande disagio del padre di Eluana e il dolore che, giorno dopo giorno, ha potuto devastare il suo cuore nel vedere una figlia in quello stato. Dopo sette anni di dure battaglie per liberarla dalla morte, rassegnato all'impotenza, soprattutto da parte della scienza, la disperazione lo porta a iniziare una nuova battaglia, ma stavolta non contro la morte. Contro la vita. Quella vita che senza alcuna pietà tiene imprigionata la sua amata Eluana da 16 anni. Quella vita che non vuole cessare, ma che poco per volta fa morire di dolore chi gli sta intorno. Ed è proprio questo dolore così grande, troppo grande, che spinge il padre di Eluana a combattere perché qualcuno lo aiuti a liberare la figlia. Quella figlia che in un lontano giorno gli strappò una promessa: quella di interrompere ogni trattamento di sostegno, nel caso si fosse trovata nella situazione in cui, purtroppo ancora oggi, giace dopo 16 anni.

Una battaglia quella di Beppino Englaro che racchiude una contraddizione spaventosa, ma al tempo stesso, forse, il più grande gesto d'amore che un padre possa fare per una figlia. È chiaro che, per quanto mi riguarda, essendo un credente, nel senso che do per scontato che il nostro, qui sulla terra, nel bene e nel male, non sia che un misero microscopico passaggio in confronto a quella che sarà la vera Vita! Quella vita che Dio ci ha preservato nell'eterna Bellezza. E se poi penso alle parole di Gesù quando disse che «l'uomo non è padrone neanche di uno solo dei capelli che porta in testa», non posso che essere d'accordo con chi la difende, la vita.

Ammiro quindi Giuliano Ferrara per le sue battaglie a favore della vita e spero, pur comprendendo il suo stato d'animo, signor Englaro, che le bottiglie d'acqua in piazza del Duomo aumentino. (Il video) Aumentino per far aumentare il dubbio. Il dubbio in coloro che credono di non avere dubbi e quindi di scartare a priori la possibilità di un'altra vita oltre quella terrena. Una vita diversa dove non ci sono bugie e incidenti ma solo gioco e Amore. Quell'amore che la sua amata figlia non ha fatto in tempo a conoscere. E qui, solo per un attimo, vorrei mettermi nei panni di chi non crede ed è amareggiato per la triste sorte di una figlia. Così mi chiedo se qualche volta, specie in casi come questi, a uno che non crede possa venire il dubbio, che magari potrebbe esserci davvero un qualcosa che va oltre l'aridità di questo attimo fuggente trascorso sulla terra. E allora, come padre, mi domando: forse Eluana vuol dirmi di non prendere in considerazione ciò che mi chiese in un momento di spensierata giovinezza?... Forse nei luoghi dove si trova ora non soffre e magari già intravede le meraviglie del cielo?... E se, contrariamente all'apparenza, si trovasse invece in uno stato di grande serenità, in attesa del trionfale ingresso nella vita celeste? O forse, chissà, di un ritorno a questa, di vita?... E poi ancora, la cosa che più di tutti mi domanderei: e se fossi proprio io a rattristare il suo animo, per il gesto che suo padre sta per compiere?... Certo mi rendo conto che è facile parlare per chi è al di fuori della tragedia, e io mi scuso per questo, signor Englaro. Ma la mia vuole essere in qualche modo una parola di aiuto, per chi si trovasse nella sua situazione. A volte i miracoli succedono proprio quando meno te l'aspetti. Forse Eluana ha bisogno della conversione di suo padre per far sì che la sua dipartita da questo mondo avvenga in modo spontaneo e senza alcuna interruzione. O addirittura che si svegli. Si dice che la fede è un dono. Perché solo attraverso la fede succedono le cose più grandiose, e io dirò una preghiera per lei.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Image Hosted by ImageShack.us Prizee : Giochi Gratuiti e Regali!