IL FORUM DI P@LM@

La resurrezione di Dracula

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Palma826
    Post: 2.808
    Registrato il: 20/01/2008
    Registrato il: 18/04/2008
    Città: BRINDISI
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    ADMIN
    00 07/10/2008 11:20
    La resurrezione di Dracula
    Nuovo libro e un nuovo film in cantiere
    E' il "non morto" per eccellenza, e per mantenere salda la sua fama il conte Dracula è pronto a tornare ancora una volta in vita, questa volta con un nuovo libro "ufficiale", con un sequel autorizzato dagli eredi di Bram Stoker che hanno rinvenuto degli appunti dello scrittore. Le case editrici che se lo sono accaparrate hanno sborsato un milione di dollari. E in cantiere c'è anche un film tratto dal nuovo libro.

    Il nuovo romanzo è stato scritto direttamente da un pro-nipote di Bram Stoker, Dacre Stoker, in collaborazione con lo sceneggiatore Ian Holt. Un indizio di più per credere che il libro non sia altro che il pretesto per riportare sullo schermo uno dei personaggi più amati e affascinanti di sempre in ambito horror. Da Bela Lugosi a Cristopher Lee, passando per l'elegante Frank Langella e l'ultimo Gary Oldman della versione firmata da Francis Ford Coppola.

    Il nuovo romanzo, che dovrebbe arrivare nelle librerie il prossimo ottobre, prende spunto da personaggi e spunti che erano stati tagliati dal romanzo originale, pubblicato 111 anni anni fa. Più di un secolo di successi se si conta che in tutto questo tempo il romanzo non è mai andato fuori catalogo. La storia ideata da "Stoker junior", sarà ambientata nel 1912, a Londra, dove Quincey, il figlio di Jonathan Harker, è coinvolto in una difficile trasposizione teatrale della storia di Dracula e suo padre. La messa in scena porterà Quincey a confrontarsi con i terribili segreti della sua famiglia.

    "Ho visto molte versioni cinematografiche del romanzo del mio bisnonno - ha dichiarato Stoker - e sono rimasto sorpresissimo dal vedere come, nonostante il libro fosse così perfetto e attuale nonostante il passare degli anni, tutti abbiano preso pochissimo da esso, cambiando parti essenziali e non cogliendo il vero significato. L'intento mio e di Holt - ha concluso - è quello di riportare sia Bram che Dracula alla loro dignità". E al tempo stesso di fare un bel po' di soldini...
  • OFFLINE
    Syria 80
    Post: 89
    Registrato il: 06/09/2007
    Registrato il: 28/09/2008
    Città: SALERNO
    Età: 44
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Trainer libero professionista
    00 26/10/2008 17:41
    Il Dracula di Bram Stoker è bellissimo!!!! Consiglio a tutti di leggerlo, la cosa che più ha sorpreso anche me, è che è di un'attualità sconvolgente..avvincente, ti tiene con il fiato sospeso..
    Speriamo che questo non sia da meno..