Uno spray per i timidi..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Palma826
00martedì 27 maggio 2008 23:37
Per curare l'eccessiva timidezza, basterà qualche spruzzata di spray. Gli scienziati stanno testando una nuova cura per la timidezza, dopo la scoperta gli straordinari poteri dell'inalazione di un componente chimico che è naturalmente prodotto nel cervello: l'ormone dell'amore, anche detto ossitocina, prodotta in numerosissime situazioni sociali.

All'università di Standford è stato effettuato uno studio sulla dismissione di ossitocina durante il rapporto sessuale. In questo studio hanno rilevato i livelli di ossitocina sia negli uomini che nelle donne durante la masturbazione e hanno trovato che il livello è mediamente più elevato nelle donne. Anche all'infuori di ogni stimolazione sessuale, questa rimane sempre più alta nelle donne, e più alta è anche durante la fase luteale del ciclo.

Inalare l'ormone attenua l'attività dell'amigdala, stimolando una regione del cervello collegata alla paura e alla sensazione di pericolo. I test in corso dimostreranno se l'ormone, introdotto come spray nasale, possa vincere sensazioni come quella di goffaggine e ansietà, che molti provano nelle più svariate situazioni sociali, dalle feste agli incontri di lavoro. [SM=g13435] [SM=g13435] [SM=g13438]
walter10
00mercoledì 28 maggio 2008 00:01
Che notizia
Se permetti Palma, credo proprio che si tratti di una bella comunicazione di Marketing per anticipare la messa in vendita di qualche prodotto. Credo che per combattere la timidezza non serva altro che una bella dose di autostima.. Io non assumo per nessun motivo farmaci, o perlomeno solo in casi urgenti, per non farmi infangare dalla chimica che peraltro porta ai tumori, figuriamoci se devo inalare uno spray per la timidezza..
Palma826
00mercoledì 28 maggio 2008 00:09
Si..
e' tutto un commercio!!
ITALOLFO
00sabato 7 giugno 2008 17:29
SI ANCHE IO NON UTILIZZEREI MAI UNO SPRAY SIMILE, MEGLIO PARTECIPARE AD UN CORSO DI AUTOSTIMA!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com