Le regole d'oro del massaggio per gli innamorati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
chantal83
00sabato 13 dicembre 2008 01:31
1) Mangiare leggero prima di dedicarsi al massaggio. Cogli l'occasione per programmare un menù light e afrodisiaco al 100 % , a base di ostriche, fragole e champagne.

2) Riscaldare quanto basta la stanza: 25° è l'ideale. Se la temperatura non è corretta, i muscoli non si rilassano, il corpo si contrae e non si prova alcun piacere. Non dimenticare che sarete nudi!

3) Creare un'atmosfera zen: offuscale luci e stacca il telefono per non essere disturbati. Una musica dolce e rilassante come sottofondo sonoro dovrebbe andar bene. Non dimenticare un diffusore di oli essenziali: 3 gocce di fiori d'arancio smorzano la tensione.

4) Puntare sul comfort: disponi sul letto, sul divano o per terra, morbidi cuscini, gradevoli e calde coperte, asciugamani piacevoli a contatto con la pelle.

5) Osa con gli oli da massaggio: da scegliere parzialmente fluidi e grassi affinché scivolino sulla pelle e non risultino appiccicosi. Evita gli oli artificiali contenenti della paraffina e dai la preferenza a un olio biologico e vegetale. Per quanto riguarda i profumi, hai la scelta tra: mandorle dolci, macadamia, nocciolo d'albicocca, sesamo...

6) Non indossare gioielli e taglia le unghia per non graffiare il partner.

7) Provare ad ascoltare le sensazioni provate dall'altro: modifica la pressione rispetto alle sue reazioni, basandoti sulla sua respirazione.

8) Cambiare tecnica: sfioramenti, massaggi, pressioni... Evita soprattutto il contatto con le cicatrici e con le varici.

9) Collaborare: massaggiatevi reciprocamente, dato che il massaggio erotico è prima di tutto uno scambio.

10) Lasciare libero sfogo all'immaginazione: inutile seguire alla lettera le tecniche proposte. Alterna alle carezze, baci e gesti affettuosi.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com